IMG_8671.JPG

CHI SIAMO

La nostra storia

Il Don Bosco Calcio colloca la sua attività all'interno dell'oratorio Don Bosco il quale può vantare un'esperienza sportiva, non solo calcistica, ben avviata già dagli anni '80. 

L'istituzione dell'associazione risale al 2018 quando, un gruppo di giovani e adulti dell'oratorio ha maturato il desiderio di poter dare ai ragazzi, che frequentano i cortili oratoriani, una struttura organizzata che li potesse accompagnare nel percorso educativo e sportivo. 

In questi anni l'associazione ha ampliato sempre più il suo pubblico, accogliendo nuovi gruppi di ragazzi e di famiglie che hanno voluto scegliere la nostra esperienza.

L'impegno di tanto persone che in questi primi anni hanno messo a disposizione dei ragazzi e dell'oratorio il loro tempo e le loro capacità ha portato il nostro gruppo sportivo a comprendere 5 squadre e una struttura ben avviata e organizzata.

Il contesto in cui operiamo

La nostra associazione si inserisce all'interno dell'oratorio centro giovanile e della parrocchia San Giovanni Bosco, condividendone i valori e la proposta educativa per i ragazzi. 

Il nostro impegno

Promuovere attraverso lo sport i principi educativi di don Bosco in modo da concorrere alla formazione integrale e sociale dei ragazzi, delle ragazze e dei giovani aiutandoli non solo a diventare bravi atleti ma anche "onesti cittadini".